L' ORCHESTRA DI FIATI MEDITERRANEA

CITTA' DI AMANTEA

organizza

Corsi di Formazione Musicale:

Anno 2016-2017

Anno 2015-2016

Anno 2013-2014

Anno 2011-2012

Anno 2010-2011

Corsi gratuiti 2010:

   

Tra gli scopi della nostra Associazione particolare importanza riveste quello di promuovere e diffondere la cultura e l'associazionismo musicale nel mondo giovanile e non. Perciò, in vista del raggiungimento di tale obiettivo sociale, organizziamo dei corsi di formazione ed orientamento musicale. I nostri corsi, rivolti a tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della musica senza distinzioni di età, nascono per fornire agli allievi le nozioni teoriche di base per poi avviarli alla pratica strumentale, permettendogli così di esprimersi anche tramite il linguaggio universale della musica. Strutturati fondamentalmente in due parti (studio della teoria musicale e del solfeggio - studio dello strumento prescelto) offrono agli iscritti l'opportunità di esibirsi in piccoli concerti, organizzati al fine di vivere le prime esperienze musicali di fronte al pubblico, e l'inserimento graduale nell'organico dell'Orchestra di Fiati Mediterranea, diventandone perciò soci a pieno titolo. Una volta entrato in banda, l'allievo può proseguire i corsi per perfezionare la sua tecnica strumentale ed eventualmente prepararsi per iscriversi al Conservatorio di Musica.

  

I corsi attualmente sono tenuti dai Maestri

Giuseppe Gloria – Manuel Siciliano – Antonio Fasano

(musicisti dell'Orchestra di Fiati Mediterranea e diplomati al Conservatorio "S. Giacomantonio" di Cosenza)

Corsi proposti:

Flauto traverso - Oboe - Fagotto - Clarinetto - Sassofono - Corno - Cornetta - Tromba - Trombone - Eufonio - Tuba - Percussioni (tamburo, grancassa, piatti, timpani, glockenspiel, xilofono, vibrafono, ecc.)

 

ENTRA ANCHE TU A FAR PARTE

DELL' ORCHESTRA DI FIATI MEDITERRANEA...

Compila il modulo di pre-iscrizione on-line!

(non vincolante)

N.B.:Possiedi già delle conoscenze musicali e/o uno strumento musicale?! Vuoi diventare socio dell'Orchestra di Fiati Mediterranea Città di Amantea?! Allora scarica e compila il modulo di ammissione soci cliccando sul link seguente oppure contattaci al nostro indirizzo e-mail [email protected]

DOMANDA AMMISSIONE SOCI
 

Per ulteriori informazioni sui corsi:

Tel. +39 347.9833857