Brani Concorso - Armonie del Tirreno - Concorso Bandistico Amantea (CS)

Vai ai contenuti

Menu principale:

Brani Concorso

I brani d'obbligo di questa edizione di “Armonie del Tirreno” vogliono essere un tributo e un riconoscimento a quella laboriosa vitalità delle bande spagnole. Vero è infatti che il rispetto e l’alta considerazione per le stesse, trova, in numerosi compositori e direttori, validi ed eccellenti musicisti interpreti della nostra musica.
Le bande devono eseguire un brano d’obbligo e un brano a libera scelta che dovrà obbligatoriamente essere di un autore spagnolo. Ogni banda partecipante in Prima, Seconda e Terza Categoria potrà eseguire un brano di riscaldamento che però dovrà rigorosamente essere un "Paso Doble" sempre di un autore spagnolo, mentre solo in Categoria Giovanile potrà essere eseguito anche un corale.
Per la Categoria Prima, Seconda e Terza il brano a libera scelta dovrà essere rigorosamente originale per banda, mentre per la Categoria Giovanile sono accette anche trascrizioni purché dello stesso grado di difficoltà previsto dalla sezione prescelta. I brani dovranno comunque essere previamente autorizzati per ogni banda dalla Direzione Artistica del Concorso. Se la scelta del pezzo ricade in composizioni non corrispondenti ai parametri di difficoltà per la categoria a cui si è iscritti, la Direzione Artistica si riserva il diritto di chiedere la sostituzione del brano.

Brani d'obbligo
:

Categoria

Titolo

Autore

Edizioni

Prima

Amantea – Impresiòn Sinfonica

Ferrer Ferran

Impromptu Editores

Seconda

Vasa

José Suner Oriola

Blas-Basen Music Publishing

Terza

Festivoles

Rafael Talens Pellò

Piles Partitures

Giovanile

Las Provincias (Pasodoble)

Vicente y Arturo Terol

Non edito (richiedere all’Organizzazione del Concorso)

Il programma presentato dalle bande, compresi il brano di riscaldamento e quello d’obbligo, non dovrà superare la durata massima di 35 minuti, limitando la presenza sul palcoscenico ad un massimo di 45 minuti totali. È prevista una penalità per eccedenze di tempo.

- I brani d'obbligo dell'edizione 2015 -
- I brani d'obbligo dell'edizione 2013
-

 
Torna ai contenuti | Torna al menu