Brani Edizione 2013 - Armonie del Tirreno - Concorso Bandistico Amantea (CS)

Vai ai contenuti

Menu principale:

Brani Edizione 2013

Questa edizione di “Armonie del Tirreno” coincide con il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi e a tal proposito l’organizzazione propone, quali brani d'obbligo, trascrizioni di musica verdiana.
Le bande devono eseguire un brano d’obbligo e un brano a libera scelta. Ogni banda potrà eseguire un brano di riscaldamento a piacere. Il programma presentato dalle bande, compresi il brano di riscaldamento e quello d’obbligo, non dovrà superare la durata massima di 30 minuti, limitando la presenza sul palcoscenico ad un massimo di 35 minuti totali. È prevista una penalità per eccedenze di tempo. Il brano a libera scelta, rigorosamente originale per banda e dello stesso grado di difficoltà previsto dalla sezione prescelta, deve essere previamente autorizzato per ogni banda dalla Direzione Artistica del Concorso. Se la scelta del pezzo ricade in composizioni non corrispondenti ai parametri di difficoltà per la categoria a cui si è iscritti, la Direzione Artistica si riserva il diritto di chiedere la sostituzione del brano.

Brani d'obbligo
:

Categoria

Titolo

Autore

Arrangiamento

Edizioni

Superiore

Vespri siciliani (Sinfonia dall'opera)

Giuseppe Verdi

Giuseppe Dall'Ara

Wicky

Prima

La forza del destino (Sinfonia dall'opera)

Giuseppe Verdi

Angelo De Paola

Wicky

Seconda

Nabucco (Sinfonia dall'opera)

Giuseppe Verdi

Angelo De Paola

Wicky

Terza

Aida (Fantasia dall'opera)

Giuseppe Verdi

Angelo De Paola

Wicky

Giovanile

Marcia trionfale dall'opera Aida

Giuseppe Verdi

Angelo De Paola

Wicky


N.B.
: L'acquisto del brano d'obbligo è compreso nella quota d'iscrizione: partitura e parti verranno spedite una volta regolarizzata l'iscrizione al concorso.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu