Brani Edizione 2015 - Armonie del Tirreno - Concorso Bandistico Amantea (CS)

Vai ai contenuti

Menu principale:

Brani Edizione 2015

Intorno ad un secolo fa nascevano due grandi compositori per banda italoamericani: Norman Dello Joio (1913-2008) e Vincent Persichetti (1915-1987). I brani d'obbligo di questa edizione di “Armonie del Tirreno” vogliono quindi essere un tributo ai compositori italoamericani del passato e del presente.
Le bande devono eseguire un brano d’obbligo e un brano a libera scelta. Ogni banda potrà eseguire un brano di riscaldamento a piacere oppure la marcia sinfonica L'aurora del M° Nicola Politano. In questo caso si concorre anche al Premio "Nicola Politano" (le parti e la partitura possono essere richieste all'organizzazione dopo aver effettuato l'iscrizione).
Il brano a libera scelta, rigorosamente originale per banda e dello stesso grado di difficoltà previsto dalla sezione prescelta, deve essere previamente autorizzato per ogni banda dalla Direzione Artistica del Concorso. Se la scelta del pezzo ricade in composizioni non corrispondenti ai parametri di difficoltà per la categoria a cui si è iscritti, la Direzione Artistica si riserva il diritto di chiedere la sostituzione del brano.

Brani d'obbligo
:

Categoria

Titolo

Autore

Edizioni

Prima

Scenes from the Louvre

Norman Dello Joio

Hal Leonard Corporation

Seconda

Bagatelles for Band

Vincent Persichetti

Masters Music Publications Inc.

Terza

Abracadabra

Frank Ticheli

Manhattan Beach Music

Giovanile

Five Little Dances

Paul Creston (arr. R. Longfield)

G. Schirmer, Inc.

Il programma presentato dalle bande, compresi il brano di riscaldamento e quello d’obbligo, non dovrà superare la durata massima di 30 minuti, limitando la presenza sul palcoscenico ad un massimo di 35 minuti totali. È prevista una penalità per eccedenze di tempo.

- I brani d'obbligo dell'edizione 2013 -

 
Torna ai contenuti | Torna al menu